PIMP MY PET di Agata Gregorek con Sede Legale a Intra (VB) in Piazza Cavour 15, P.I. 02585490036, è titolare del sito www.pimpmypet.it

Se ti occorrono informazioni o se hai bisogno di aiuto puoi contattarci telefonicamente  al +39 3240755600 con servizio attivo WhatsApp dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00. Oppure puoi mandarci una mail a info@pimpmypet.it, il sabato, la domenica e i giorni festivi ti risponderemo nel minor tempo possibile.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E REGISTRAZIONE

1.1. Possono registrarsi solo i Clienti maggiorenni.

La registrazione è totalmente gratuita. Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente PIMP MY PET, tramite i recapiti di cui all’art. 7.3 che segue, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. A ciascun Cliente è consentito registrarsi al sito www.pimpmypet.it per una sola volta. E’ vietato allo stesso Cliente di effettuare registrazioni multiple. Nel caso in cui PIMP MY PET dovesse rilevare che un medesimo Cliente ha effettuato più registrazioni sul sito si riserva la facoltà di procedere, immediatamente e senza necessità di preavviso, al blocco del relativo account secondario su www.pimpmypet.it

1.2. Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al sito sono complete e veritiere, è tassativamente vietato l’uso di nomi fasulli, e/o inventati, e/o di fantasia, e si impegna a tenere PIMP MY PET indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

1.3. Il contratto stipulato tra PIMP MY PET e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di PIMP MY PET. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita.

1.4. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.pimpmypet.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per esempio per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (indicazioni, schede articolo, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Per tutte le specifiche di composizione degli articoli o per le schede tecniche si invita a consultare i siti internet dei diretti produttori e/o distributori.

Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€). Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge. Il prezzo dei Prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente Registrato sarà quello pubblicato sulla scheda prodotto al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

I Prodotti possono essere venduti a prezzi scontati. La percentuale di sconto indicata nella scheda prodotto è calcolata rispetto al prezzo di listino comunemente praticato al pubblico così come indicato dal produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato. In ogni caso il prezzo di riferimento di cui sopra è soltanto un’indicazione del valore del prodotto e in alcuni esercizi commerciali il prezzo effettivo dello stesso potrebbe risultare differente.

2.2. Ai Clienti non è richiesto nessun importo minimo per i propri ordini.

2.3. Gli ordini, previa verifica della disponibilità della merce e/o riscossione dell’importo autorizzato, vengono affidati da PIMP MY PET al corriere entro max 48/72 ore lavorative dalla data di conferma del pagamento. Gli ordini effettuati durante il fine settimana verranno processati a partire dal Martedì lavorativo successivo.

2.4. Variazione di un ordine. Per richiedere una variazione il Cliente deve scrivere a info@pimpmypet.it indicando il numero dell’ordine e che tipo di variazione vuole apportare.

Le variazioni non possono essere sempre garantite in quanto gli ordini vengono gestiti immediatamente e in automazione. Qualora non fosse possibile dare seguito alla richiesta del Cliente, lo stesso sarà avvisato tempestivamente via mail o telefonicamente.

Qualora il cliente dovesse rifiutare la merce già spedita, PIMP MY PET effettuerà il rimborso dell’importo pagato trattenendo il costo delle spese di spedizione e di rientro.L’importo trattenuto verrà comunicato al cliente sulla base delle condizioni contrattuali di PIMP MY PET in relazione al peso della merce trasportata.

2.5. Ordini anomali.

Nel caso di ordini provenienti, da chiunque Cliente, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, PIMP MY PET si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al sito, la cancellazione della registrazione al sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.

2.6. Ordini falsi.

PIMP MY PET si riserva, infine, il diritto di rifiutare e cancellare ordini che provengano da un Cliente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti; e/o da un Cliente con cui PIMP MY PET abbia in corso un contenzioso legale; o da un Cliente che abbia in precedenza violato le presenti condizioni generali di vendita di  PIMP MY PET. Oltre a rifiutare e cancellare l’ordine in questione l’azione sarà compresa della sospensione dell’accesso al sito, la cancellazione della registrazione al sito.

2.7. Modifica dei vostri ordini.

PIMP MY PET potrebbe per cause di forza maggiore (fine stock, articolo momentaneamente mancante, ecc.) modificare il vostro ordine nella quantità o nel colore scelto o in altre modalità.

Per cambi di colore o per modifiche sul formato del sacco (se la scelta è di 1 sacco da 12kg può venire modificato in 3 sacchi da 4kg la modifica all’ordinazione viene apportata automaticamente in base alla disponibilità del magazzino. Verrà comunque inviata una comunicazione al cliente via e-mail. Altre tipologie di variazioni vengono sempre concordate con il cliente. In ogni caso i nostri clienti non riceveranno mai merce per importi inferiori di quelli stabiliti e avranno sempre sostituzioni per quantità e di qualità pari o superiore alla scelta iniziale.

2.8. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da PIMP MY PET tramite una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con PIMP MY PET. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il sito www.pimpmypet.it tramite la pagina dei contatti. Attenzione: se il Cliente non riceve la risposta via e-mail con il riepilogo ordine è pregato di segnalare l’anomalia tramite la pagina dei contatti.

2.9. Se il Cliente riceve: la risposta via e-mail con il riepilogo ordine, ma il suo account riporta la pagina del carrello che contiene i prodotti, è pregato di seguire le indicazioni di cui al punto 3.4

2.10. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, PIMP MY PET garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. MODALITA’ DI PAGAMENTO – FATTURAZIONE

3.1. Carta di credito:

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene al momento della conferma del proprio ordine.

3.2. PayPal: 

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, l’addebito sul conto PayPal del Cliente avviene contestualmente alla conferma dell’ordine.

3.3. PIMP MY PET si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, PIMP MY PET si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

3.4. In nessun momento della procedura di acquisto PIMP MY PET è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. PIMP MY PET può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso PIMP MY PET garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

3.5. Fattura:

La fattura se verrà richiesta dal cliente (privato o società) al momento dell’inserimento dei dati nell’ordine selezionando l’apposita dicitura verrà inserita all’interno del pacco contenente i prodotti acquistati.

4. SPEDIZIONE, SPESE DI CONSEGNA E MODALITA’

4.1.  PIMP MY PET, nell’interesse dei propri clienti, ha deciso di inviare i prodotti acquistati  tramite corriere espresso.

La spedizione è GRATIS a partire da 70,00 € al netto degli sconti, questo significa che se applicando uno coupon il totale del carrello scende al di sotto dei 70,00 € verranno aggiunte le spese di spedizione.

Le spese di spedizione vengono così calcolate:

  • GRATUITA per ordini di importo superiore a 70,00 €;
  • 9,00 € per ordini con importo da 0,00 € a 69,99 €;

Per consegne in Sicilia e Calabria il costo è di 13,00 € mentre per ordini superiori ai 110,00 € la spedizione è gratuita. Per consegna in Sardegna il costo è di 13,00 €, gratuita se ordine superiore a 110,00 €.

Per consegne a Venezia il costo è di 9,00 € mentre per ordini superiori ai 70,00 € la spedizione è gratuita.

Il servizio ritiro in negozio gratuito , è un servizio completamente gratuito, PIMP MY PET una volta concluso l’ordine, informerà il cliente che la merce è pronta per essere ritirata presso il punto vendita.

E’ esclusa la consegna nelle località di Livigno, Trepalle e Campione d’Italia.

4.2. PIMP MY PET si avvale della collaborazione di SDA e Posteitaliane per effettuare le consegne.

Per le consegne nelle città di Verbania e provincia, PIMP MY PET si riserva la facoltà di effettuare personalmente le consegne dei prodotti ai propri clienti.

Al Cliente non è permesso di scegliere quale corriere utilizzare.

Affinché la consegna vada a buon fine vi preghiamo di:

  • Indicare con esattezza il NOME o il NUMERO riportato sul campanello dell’abitazione;
  • Se si tratta di un posto di lavoro indicare NOME AZIENDA e ORARI.
  • Indicare il NUMERO CIVICO e il CAP corretto di zona (non generico della città);

4.3. I corrieri ai quali PIMP MY PET ha scelto di affidare le proprie spedizioni, si impegnano ad effettuare le consegne entro 24/48 ore lavorative dal momento del ritiro o nella prima giornata disponibile.

I tempi di consegna previsti per isole e zone disagiate possono aumentare di 24/48 ore.

4.4. I corrieri inviano una e-mail di preavviso di notifica della spedizione al Cliente Destinatario con i dati identificativi ed il link traking.

Non è possibile indicare al corriere un orario di preferenza. 

ATTENZIONE: il corriere NON CHIAMA per avvisare che è in arrivo per la consegna, per avere info sull’orario consultare la tracciatura attraverso il link ricevuto nella mail.

4.5. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

4.6. Dichiarazione di responsabilità. L’art. 63 Cod. Cons., come modificato con D.lgs. 21/2014, stabilisce al comma I che: ” Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni”.

4.7. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel tagliando di consegna;
  • Che ogni imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo);
  • Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, collo mancante, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato;
  • Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna utilizzando il sito www.pimpmypet.it tramite la pagina dei contatti;

4.8. Se il primo passaggio del corriere non va a buon fine, lo stesso lascerà un avviso di passaggio avvenuto e riproverà gratuitamente una seconda volta il giorno successivo (escluso sabato e festivi).

Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, il corriere apre una pratica di giacenza e avvisa PIMP MY PET che a sua volta contatterà il cliente per informarlo dell’indirizzo dove poter ritirare l’ordine.

4.9. Una volta aperta la pratica di giacenza, nel caso di mancato ritiro da parte del cliente entro 10 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso il magazzino di PIMP MY PET.

L’eventuale richiesta da parte del Cliente di una nuova spedizione verrà gestita con una maggiorazione di prezzo (costo riconsegna) causa costo straordinario di gestione.

5. DIRITTO DI RECESSO ED ESCLUSIONI

5.1. Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il Cliente è un consumatore (vedi punto 1.4), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

5.2. Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti PIMP MY PET tramite la seguente e-mail: info@pimpmypet.it, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso allegando il “Modulo tipo per l’esercizio del recesso” debitamente compilato (ai sensi dell’art. 49 del Codice del Consumo). Il Cliente dovrà infatti indicare a quale numero d’ordine fa riferimento, l’elenco completo degli articoli che vuole restituire riportando codice articolo e quantità, l’indirizzo. Se il pagamento dell’ordine era stato effettuato utilizzando come modalità di pagamento il bonifico bancario indicare l’istituto bancario e il codice IBAN tramite il quale effettuare il rimborso, se invece il pagamento era stato effettuato con PayPal verrà fatto tramite la stessa transazione direttamente sul conto del cliente;

5.3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– Il Cliente è tenuto ad attendere la risposta alla richiesta di recesso da parte del Servizio Clienti PIMP MY PET;

– Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente come da D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1995. L’importo trattenuto verrà comunicato al cliente sulla base delle condizioni contrattuali di PIMP MY PET con SDA in relazione al peso della merce trasportata;

– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: set con pettorina o collare e guinzaglio abbinato);

– Il diritto non si applica per:

°prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati,

°prodotti che per motivi di igiene non si possono riutilizzare (cappottini, maglioncini, assorbenti igienici, mutandine igieniche, ecc.),

°prodotti aperti o manomessi (sacchi aperti di mangime, buste aperte di biscotti o snack).

– Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Indicare sulla scatola utilizzata per la spedizione il nome e l’indirizzo del Mittente (il consumatore) e il nome e l’indirizzo del Destinatario (il venditore):

PIMP MY PET di Agata Gregorek 

Piazza Cavour 15

28921 Intra (VB)

Compilare un foglio, non necessariamente scritto a Pc, va benissimo anche scritto a mano, dove dovrete indicare gli stessi dati del Mittente e del Destinatario indicati sulla scatola con apposta la scritta PORTO ASSEGNATO da consegnare al corriere al momento del ritiro del pacco.

– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nella nostra sede, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

– Al suo arrivo, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, PIMP MY PET provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino;

5.4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui  PIMP MY PET accerti:

– L’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;

– La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);

– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di PIMP MY PET, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

5.5. Il rimborso: il rimborso al Cliente avviene tramite bonifico bancario o carta di credito.  PIMP MY PET procederà entro 10 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce, vedi punti 5.3 e 5.6. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie indicate dal Cliente o tramite conto PayPal o Carta di Credito (vedi punto 5.2).

6. GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da  PIMP MY PET sono coperti dalla garanzia legale di conformità del venditore. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

6.1. La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Detta garanzia ha una durata di 24 mesi dalla consegna del prodotto ed il cliente ha 60 giorni di tempo per poter segnalare del difetto a PIMP MY PET la quale provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se il difetto del prodotto si manifesta l’ultimo giorno del 24mo mese, il periodo di garanzia si allunga a 24 mesi + 60 gg, per un totale di 26 mesi circa.

6.2. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), PIMP MY PET potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

6.3. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a PIMP MY PET per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6.4. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornita via e-mail l’ autorizzazione al rientro del prodotto, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

7. PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. PIMP MY PET garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.

Titolare del trattamento dati è PIMP MY PET di Agata Gregorek.

8. RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Servizio Clienti PIMP MY PET tramite la seguente e-mail info@pimpmypet.it.

9. CONTATTI

Servizio Clienti PIMP MY PET tramite la seguente pagina dei contatti: https://www.pimpmypet.it/contattaci

Per e-mail: info@pimpmypet.it

Servizio clienti Telefonico al numero +39 3240755600 dal martedì al sabato dalle ore 9:00 ore 18:00. Allo stesso numero attivo anche il servizio Whatsapp.

10. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e PIMP MY PET s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza.

11. RIMEDI ALTERNATIVI AL GIUDIZIO

Si fa presente la possibilità di adottare rimedi alternativi di soluzione delle controversie.

11.1. ODR: “Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@pimpmypet.it”

11.2. ADR: “Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.

La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: https://www.consorzionetcomm.it/spazio_consumatori/conciliazione-paritetica/conciliazione-paritetica.kl”.